Notice: Use of undefined constant HTTP_X_REAL_IP - assumed 'HTTP_X_REAL_IP' in /var/www/abruzzoweb.it/app/controllers/notizie/notizia.php on line 25 ''CIOCCOLANDIA'' E HALLOWEEN IN CENTRO A PESCARA TRA ASSAGGI, MUSICA E EVENTI Abruzzo Web Quotidiano on line per l'Abruzzo. Notizie, politica, sport, attualitá.

''CIOCCOLANDIA'' E HALLOWEEN IN CENTRO A PESCARA TRA ASSAGGI, MUSICA E EVENTI

Pubblicazione: 26 ottobre 2018 alle ore 16:30

(foto d'archivio)

PESCARA - Dolce appuntamento con Cioccolandia, dal 31 ottobre al 4 novembre a Pescara su Corso Umberto, dove si prepara la quarta rassegna che unisce Comune, Confesercenti e Anva.

Stand, assaggi e intrattenimento che avrà il clou il 31 ottobre, con l’accoppiata con il Pescara Urban Shopping dedicato ad Halloween: nel "centro commerciale naturale animazione", musica, buone occasioni per aprire la stagione degli eventi che porterà a Natale.

Stamane la conferenza stampa di presentazione a Palazzo di Città con Giacomo Cuzzi, assessore del Comune di Pescata al Turismo e Grandi Eventi ,  Gianni Taucci, direttore di Confesercenti Pescara, Luigi Patriarca dell’Anva per Cioccolandia, Mauro Di Pietro e Simone D’Angelo per Endas Abruzzo e Pescara Urban Shopping Halloween.
 
"Cioccolandia e Halloween tornano da re nel calendario annuale degli eventi invernali cittadini - è stato il commento di Cuzzi - Doppio appuntamento con un evento dedicato alla cioccolata che porta sulle nostre strade migliaia di persone, oltre ad un pubblico di appassionati che da sempre segue questa manifestazione".

"Il meglio del settore - ha aggiunto - sarà in mostra su Corso Umberto, la tradizione cioccolatiera di tutta Italia e tante iniziative in programma per divertire grandi e piccini. La manifestazione è nata per far conoscere il cioccolato artigianale ad un vasto pubblico e divenire la giusta miscela di gola e mente, di commercio e cultura".

"Non solo stand, ma anche eventi dedicati agli appassionati più giovani, con laboratori e occasioni per saperne di più sul cioccolato, sui nostri prodotti e sui marchi del settore. Non chiuderemo strade, gli eventi saranno concentrati sulle vie dello shopping dove sarà possibile viverli in sicurezza. E’ anche la prima iniziativa del programma di eventi delle feste natalizie che stiamo abbozzando e che partirà a breve, da Luci d’artista al Capodanno che animeranno tutta la città".

"Riuscire a mettere in piedi una manifestazione in contemporanea al 30ennale di Perugia è stato difficile ma ci ha dato grandi soddisfazioni - così Gianni Taucci - contiamo qualche espositore in più dello scorso anno, con 25 stand e ciò significa che Cioccolandia interessa molto agli operatori del settore: non faremmo mai concorrenza a Perugia, ma avere belle adesioni, malgrado Perugia significa che la piazza lo merita".

"Gli stand saranno tutti aperti a vendita e degustazione e con uno spazio dedicato ai bambini per i laboratori, capace di avvicinare tutti al mondo del cioccolato. Si rinnova la sinergia fra Comune, Confesercenti e Anva associazione degli ambulanti che porterà 5 giorni di bontà nel cuore di Pescara", ha concluso.
 

"La manifestazione si incentrerà molto sui laboratori - ha precisato Luigi Patriarca - lo scorso anno abbiamo riscontrato un interesse pazzesco da parte dei bambini, che quest’anno accoglieremo con curiosità ed esperienze inedite. Interessanti sono state anche le sinergie con le associazioni del sociale che ci hanno dato la possibilità di vivere incontri unici".

"Per quanto riguarda gli espositori, abbiamo una bella rappresentanza dal Nord Italia, Abruzzo e Puglia, brand come ChocoPassion, Max Dolcezza di San Severo e Genis di Giulianova che si sta inserendo anche a livello nazionale", ha chiarito.

"Cioccolato di qualità e in sinergia con altre eccellenze del territorio. C’è anche una piccola azienda con un miele di qualità L’Ape di Papà, da Canosa Sannita, che presenterà un miele al cacao frutto di una sperimentazione importante che li ha portati a spostare  anche le arnie in Piemonte nelle vicinanze di alberi di nocciola per aggiungerle un sapore diverso al miele", ha concluso.
 
"Siamo contenti della rinnovata collaborazione con Cioccolandia - hanno commentato Marco Di Pietro e Simone D’Angelo - Pescara Urban Shopping torna a vestirsi di Halloween con una edizione di nuovo speciale nel centro commerciale della città. Street band per portare la musica nelle vie interessate, laboratori, intrattenimento con musica, truccabimbi e gadget per tutti.  C’è anche una scuola di danza che farà ballare allievi e pubblico, regaleranno leccornie per Halloween".



© RIPRODUZIONE RISERVATA


ALTRE NOTIZIE

 CONTATTA LA REDAZIONE 2003- 2018 Enfasi srl
INFORMAZIONI COMMERCIALI .
Enfasi srl - Quotidiano digitale registrato presso il Tribunale dell'Aquila con decreto n°501 del 2 settembre 2003
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli

La redazione può essere contattata al


Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb

Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication  -  Developed by MA-NO
 
X

Questo sito utilizza dei cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito.
Per avere più informazioni o modificare le impostazioni sui cookie clicca qui