CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI: ONLINE IL SITO, ''VETRINA IMPORTANTE PER LA CITTA' DELL'AQUILA''
Pubblicazione: 15 aprile 2019 alle ore 18:56
L’AQUILA - È online il sito internet ufficiale dei Campionati nazionali universitari in programma dal 17 al 26 maggio prossimi, organizzati dal Centro universitario sportivo (Cus) dell’Aquila e dal Cusi nazionale.
Il sito nasce come strumento di supporto all'organizzazione dei Campionati e come fonte di informazione, sempre aggiornata, per gli atleti, gli accompagnatori, i giudici e tutti coloro che giungeranno all'Aquila in occasione della manifestazione.
Soddisfatto il presidente del Cus aquilano, il professor Francesco Bizzarri, che ha fortemente voluto che l’evento si svolgesse nel capoluogo abruzzese: “Il sito raccoglie e ricorda tutto l'iter che è stato fatto per arrivare all’organizzazione di questo grande evento sportivo nazionale all’Aquila”.
“La manifestazione rappresenta un momento importante per lo sport e per la città, soprattutto a livello sociale ed economico, e sarà una vetrina di rilievo per mostrare il nostro territorio a tutta l’Italia, proprio nell’anno del decennale, un’occasione unica per la rinascita della nostra città”, spiega ancora Bizzarri.
All'interno del sito, consultabile da computer, da tablet e da smartphone, si potranno trovare il programma completo delle gare, l'elenco degli impianti e la loro ubicazione geolocalizzata, l'elenco delle strutture ricettive convenzionate, oltre ad altre informazioni in continua evoluzione.
Lo strumento, visto il target giovane e dinamico, è pensato per avere interazioni dirette con i social network, attraverso i quali e con l'hashtag #cnu2019aq si potranno condividere tutti i momenti di sport e di socialità attraverso testi, foto e video, che rimarranno sulla rete a memoria di quello che sarà, sicuramente, un bel momento di aggregazione giovanile e non solo.
“Siamo riusciti a mantenere, con l'aiuto di tutti e la buona volontà , tutte le discipline sportive all’Aquila - sottolinea Bizzarri -. È un segnale importante che vogliamo dare a 10 anni dal sisma del 6 aprile 2009: è un evento che ci rafforza, nel dramma che ci ha colpiti dobbiamo ricordare tutti i 309 morti, di cui 55 studenti universitari, ma soprattutto dobbiamo ricordare che l’Università è il volano della nostra città, anche sul piano occupazionale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE


AUTOSTRADA A14: D'ALESSANDRO SCRIVE A DE MICHELI, ''CAOS E FILE E GESTORE PRETENDE LO STESSO PEDAGGIO''

![]() |
Il Grande Derby |
![]() |
SquadrAbruzzo |












- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2019 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO