FESTIVAL DI MEZZA ESTATE: A TAGLIACOZZO PAOLI, RUGGIERO, HABER, PAPALEO, VERONESI E TANTI ALTRI
Pubblicazione: 15 luglio 2019 alle ore 19:10
TAGLIACOZZO - Musica, teatro, danza e letteratura, 63 appuntamenti dall'1 al 25 agosto, torna il Festival Internazionale di mezza estate di Tagliacozzo, alla sua 35esima edizione.
Il cartellone è stato presentato oggi a Roma, nella sala 'Caduti di Nassiriya' di palazzo Madama, presenti il direttore artistico, Jacopo Sipari, il senatore di Forza Italia Nazario Pagano, il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, e l'assessore comunale alla Cultura, Chiara Nanni.
"Quella di quest'anno sarà un'edizione di altissimo livello - ha detto Pagano - straordinaria anche perché realizzata con poche risorse".
A inaugurare la rassegna sarà l'Orchestra Sinfonica Abruzzese (Osa) con la Nona Sinfonia di Beethoven (1 agosto alle 21,15); da segnalare poi il 10 agosto Gino Paoli e le note di Danilo Rea, il 14 agosto Antonella Ruggiero, il 16 agosto Nicola Piovani, il 18 agosto lo spettacolo teatrale 'A ruota libera' con Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi.
"Il Festival di mezza estate di Tagliacozzo - ha aggiunto Pagano - è forse la rassegna più rappresentativa della nostra amata regione e di questo va dato merito da un lato all'Amministrazione comunale del sindaco Giovagnorio e dell'assessore Nanni, dall'altro al talento e alle capacità del direttore Sipari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE


AUTOSTRADA A14: D'ALESSANDRO SCRIVE A DE MICHELI, ''CAOS E FILE E GESTORE PRETENDE LO STESSO PEDAGGIO''













- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2019 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO