GIOVANE MAMMA CACCIATA DALL'AULA: UNIVERSITA' L'AQUILA APRE INDAGINE INTERNA
Pubblicazione: 13 ottobre 2018 alle ore 12:31

L'AQUILA - Sul caso della giovane mamma fatta allontanare dall'aula dell'Università degli studi dell'Aquila, perché aveva con sé la figlia di 4 mesi, la rettrice, Paola Inverardi, ha annunciato un'indagine interna, ma secondo gli stessi docenti la problematica andrebbe affrontata alla radice.
Il paradosso, come racconta Il Centro, è che il fatto si avvenuto proprio nella facoltà dove si formano le future maestre, nel Dipartimento di Scienze Umane.
La ragazza, 20 anni, è stata fatta uscire dall'aula dalla professoressa, preoccupata che la neonata potesse disturbare la lezione.
A nulla è servito mostrare alla docente che la piccola stava dormendo, a quel punto la giovane si è rivolta alla rettrice, Paola Inverardi e solo dopo il suo intervento la 20enne è potuta rientrare in aula per seguire la lezione, dopo aver ricevuto le scuse della professoressa.
"Maestra sì, mamma no. Dov'è il problema? È la domanda", scrive un docente del Dsu, a nome di molti colleghi, che rimbalza tra studenti e docenti ogni volta che scoppia "l'affaire mamme con prole" tra chi frequenta il Dipartimento.
"È una questione - aggiunge il docente - che va affrontata e risolta. Strutturalmente, immaginando e realizzando spazi consoni, e nella mentalità. Non ci si può permettere di tradire la mission cui è dedicata una complessa struttura a finanziamento pubblico, respingendo dalle aule e dai corridoi, discriminando nei fatti, chi ha la non-colpa di tentare di conciliare vita privata e ambizioni professionali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLI CORRELATI:ALTRE NOTIZIE


AUTOSTRADA A14: D'ALESSANDRO SCRIVE A DE MICHELI, ''CAOS E FILE E GESTORE PRETENDE LO STESSO PEDAGGIO''













- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2019 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO