L'AQUILA: PIANETA MALDICENZA, SI COMINCIA CON LA TOMBOLATA AGNESINA
Pubblicazione: 03 dicembre 2019 alle ore 19:01
L'AQUILA - Prologo, sabato 7 dicembre, alle 17.30 all’Auditorium del Parco del Castello, del Festival “Il Pianeta Maldicenza” con la “Tombolata Agnesina”, l’unica con 99 numeri, cui corrispondono 99 personaggi aquilani di una volta. All’evento, che prevede ricchi premi, interverrà la Compagnia Instabile Esso Quissi.
L’originalissima Tombola, nata dalla volontà di creare un prodotto custode della memoria, unendo la festività del Natale alla cultura popolare aquilana con i suoi mestieri e i suoi personaggi, è prodotta dalla One Group ed è stata ideata da Bianca Iannella, Luciana Pieri e Anna Rubei del Club delle Devote di Sant’Agnese, Maura Sergio della Congrega delle Mejo Agnesine, e Vittorio Prato della Congrega Bar Gran Sasso; con gli esperti che hanno studiato le combinazioni per le cartelle (99 numeri invece dei tradizionali 90): Francesco Leonetti, Antonio Cicone e Bruno Marconi; protagonisti anche gli studenti Lucia De Novellis e Camilla Palazzese dell’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila (direttore Marco Brandizzi) che con il docente e artista Stefano Ianni hanno progettato e realizzato le vignette.
L’obiettivo, oltre a divertirsi, sarà quello anche di finanziare, con gli eventuali introiti, l’imminente quindicesimo Festival della Maldicenza, in programma a gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE


NUOVA PESCARA: MATRICCIANI, ''BENE TRINCHESE CHE BOCCIA PROGETTO, NON CI SONO NUMERI PER METROPOLI''













- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2019 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO