METEO ABRUZZO: APICE DEL CALDO LUNEDI', ANTICIPAZIONI SU FERRAGOSTO
Pubblicazione: 10 agosto 2019 alle ore 16:53
LANCIANO - Ci sarebbe davvero poco da aggiungere a queste giornate eccessivamente calde ed afose.
Eppure, come spiega il meteorologo Ampro Angelo Rugieri, trova conferma l'ulteriore aumento delle temperature nel corso dei prossimi due giorni.
"L'apice del caldo si raggiungerà, probabilmente, durante la giornata di lunedì 12 con temperature massime oltre i +35°/+36°C un po 'ovunque ma con valori che, localmente, potrebbero raggiungere anche i +40°C. In particolar modo nelle vallate interne dell'Aquilano, della Marsica, valle Peligna, val Pescara e val di Sangro", spiega Ruggieri.
"Fortunatamente, nel corso delle giornate successive, le temperature potrebbero far registrare una salutare diminuzione grazie all'ingresso di più fresche correnti di Maestrale, soprattutto durante la giornata di mercoledì 14".
"La giornata di Ferragosto dovrebbe trascorrere all'insegna di tempo complessivamente soleggiato, salvo il possibile sviluppo di nubi cumuliformi e qualche isolato temporale nelle ore più calde della giornata a ridosso dei rilievi Appenninici", conclude Ruggieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE














- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2019 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO